,

Canotta donna: tutti i modelli Fraly, per ogni esigenza

Canotta spalla stretta bianca con pizzo Fraly

La canotta donna è un capo irrinunciabile, che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio. Può essere utilizzata in svariate occasioni e ne esistono di tantissime tipologie.

La scelta della canotta adatta a te dipende dalle tue preferenze e dall’uso che ne vuoi fare: con Fraly puoi scoprire i modelli più adatti a te, senza mai rinunciare alla qualità!

I materiali per canotta donna

Le canotte donna si differenziano innanzitutto per la manifattura e la tipologia di materiale di cui si compone.

Fraly ne propone diversi, tra cui: Micromodal®, Filoscozia®, Viscosa satin e Micromodal®cachemire.

Materiali canotta donna: il Micromodal®

canotta donna Fraly pizzo nero

Il Micromodal® è una fibra prodotta con materiali naturali,  con la cellulosa di legno di faggio, simile alla viscosa. I tessuti fatti di questo materiale non si sfibrano,non si restringono e non scoloriscono . Il Micromodal® è una fibra molto sottile, liscia e soffice e mantiene nel tempo sia la lucentezza che la brillantezza dei colori. 

Un esempio di prodotto in Micromodal® è il Top in Micromodal Seta e pizzo Chantilly: top con spalline strette regolabili, con inserto in prezioso pizzo Chantilly, perfetto per le clienti più esigenti e adatto anche alle pelli più sensibili.

Materiali canotta donna: Filoscozia®

Canotta donna filoscozia Fraly

Il Filoscozia® è un filato prodotto esclusivamente con cotone nobile e di altissima qualità..

Filoscozia® è un marchio di qualità tutelato dal 1982. La qualità è certificata da etichettature olografate, distribuite in esclusiva dal Centro Promozione Filoscozia.

Il filato Filoscozia® consente lo scambio termico tra pelle e ambiente favorendo un senso di freschezza e benessere del corpo.

L’eccellente qualità della materia prima Filoscozia® e le avanzate lavorazioni consentono di ottenere un filato dai toni ineguagliabili, intensi e brillanti.

L’eccezionale tenacia del filato Filoscozia® consente la realizzazione di capi più resistenti all’usura e all’abrasione. I capi realizzati in Filoscozia® sono irrestringibili e low-pilling. Lavati e rilavati, restano in forma, confortevoli e sempre uguali 

Un esempio di prodotto in Filoscozia® è il Top canotta Filoscozia rifinito in pizzo, un top in cotone Filoscozia®, confortevole e senza cuciture, rifinito da un morbido pizzo. Ideale per il contatto quotidiano con la pelle, è adatto anche a pelli allergiche o molto delicate.

Materiali canotta donna: Viscosa Satin

Canotta in viscosa satin blu Fraly

La viscosa è un tipo di tessuto di origine naturale, derivante dall’estrazione di fibre di cellulosa dal cuore di alcuni alberi come il pino, il bambù o l’eucalipto, trasformate in filati di tessuto.

La viscosa veniva chiamata anche “seta artificiale“. Essa unisce le proprietà del cotone e della seta: è infatti morbida e delicata come la seta ma anche resistente e traspirante come il cotone.

Un esempio di canotta in viscosa di Fraly è il Top a spalla stretta in Viscosa Satin, un top canotta in viscosa con spalline regolabili. Morbido e basic è un modello che si può utilizzare anche come sottogiacca. Il tessuto è liscio, fresco e particolarmente scorrevole.

Materiali canotta donna: Micromodal® Cachemire

Canotta cachemire avorio Fraly

Il Cachemire è una fibra tessile naturale, rara e preziosa che deriva dal pelo di una tipologia di capra domestica di alcune zone dell’India. Tale materiale ha il vantaggio principale di mantenere la temperatura del corpo costante, sia con il caldo che con il freddo. Inoltre, è morbido e soffice e non genera irritazioni o pruriti.

Un esempio di canotta composta da questo materiale pregiato è il Top canotta in Micromodale Cachemire: canotta a spalla larga morbida ed avvolgente, in tessuto Micromodal Cachemire elasticizzato. Comodo e versatile, è un capo che si può utilizzare anche tutti i giorni.

Le spalle

Ovviamente le canotte donna si differenziano, non solo per il materiale di cui sono composte, ma anche per altre caratteristiche. La prima tra queste, la larghezza delle spalle: esistono infatti canotte con spalle larghe e canotte con spalle strette.

Spalla larga per canotta donna

Canotta a spalla larga grigio perla e pizzo Fraly

Le canotte a spalla larga sono normalmente le più comode. Possono essere utilizzate come biancheria intima nei mesi più freddi, ma anche come top fresco in estate, sfoggiando un look pratico e sportivo. Offrono a chi le indossa il massimo comfort e ne esistono di differenti tipi, in base alle preferenze e alle occasioni di utilizzo.

Fraly, ad esempio, ne offre una grande varietà tra cui la Canotta a spalla larga in lana seta e pizzo: comoda e calda, in tessuto antibatterico e termoregolante. Dona il massimo comfort e si può utilizzare quotidianamente grazie all’ottima vestibilità.

Spalla stretta per canotta donna

Canotta spalla stretta bianca con pizzo Fraly

Le canotte a spalla stretta sono principalmente utilizzabili come canottiere intime, ma anche come top estivi oppure come sottogiacca eleganti: dipende dalla tipologia di canotta che si sceglie. Ne esistono di differenti tipi e in alcuni modelli le spalline possono essere anche regolabili, garantendo un’ottima vestibilità a tutti i tipi di fisico.

Fraly propone diversi modelli, fra cui il Top a spalla stretta in cotone con pizzo: una canotta a spalla stretta con pizzo in prezioso cotone Easy®, ideale per le clienti più esigenti. Fatto di un tessuto prezioso e raffinato, è adatto anche alle pelli più sensibili.

Lo scollo delle canotte donna

Un altro elemento che distingue diversi tipi di canotte è sicuramente lo scollo. La scelta dello scollo dipende dalle preferenze e dalle esigenze personali: ogni donna ha il proprio scollo preferito, che la fa sentire a proprio agio. Fraly propone molti modelli di canotte donna con scolli diversi, alcuni più ampi e sexy, altri più classici.

Scollo classico per canotta donna

Canotta donna scollo classico Fraly

Il classico scollo a U è quello più semplice e utilizzato. Scelte da donne che amano il comfort, le canotte con questo scollo possono essere utilizzate sia come biancheria intima che come top nei mesi più caldi.

Un esempio di canotta di Fraly con scollo classico è il Top Canotta Curvy in Filoscozia rifinito in delicato pizzo, confortevole e senza cuciture.

Scollo a V canotta donna

Canotta con scollo a V in nero e con pizzo Fraly

Lo scollo a V è più ampio e sexy. Le canotte con questo scollo possono essere anche utilizzate come sottogiacca eleganti e risultano essere molto versatili. Lo scollo può essere più o meno ampio a seconda del modello e spesso è ricamato con pizzo. Tra le canotte di Fraly, un esempio di scollo a V è il Top con scollo a V e spalla larga con pizzo: in tessuto Micromodale Cachemire, è elegante e raffinato, ma allo stesso tempo comodo e avvolgente.

Scollo quadro canotta donna

Canotta con scollo quadro bianca Fraly

Lo scollo quadro è uno scollo molto comodo, ma anche meno utilizzato rispetto agli altri. Fraly propone diversi modelli di canotta donna con questo scollo, come ad esempio la Canotta spalla larga con scollo quadro e bordo in raso: in 100% cotone, permette alla pelle di respirare ed è adatta a tutti i tipi di pelli, anche le più sensibili.

Fraly Intimo e Abbigliamento Uomo e Donna

Qualunque sia la canotta donna che preferisci, Fraly è sempre in grado di offrirti un’ampia gamma di modelli di alta qualità.

Non ti resta altro che visitare il sito di Fraly e trovare i modelli di canotte che preferisci e che corrispondono alle tue esigenze!

Contattaci per qualsiasi informazione, ti offriremo assistenza tramite l’apposito form sul nostro sito, oppure sulle nostre pagine social Instagram e Facebook.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *