,

Canotte in Seta: scopri l’assortimento Fraly

Canotte in lana seta

Se sei in cerca di un capo classico, versatile ed elegante, una canotta in seta è la scelta perfetta per te. Pregiata e di classe, si tratta di una fibra 100% naturale che da sempre viene utilizzata nell’intimo femminile e maschile per renderlo soffice e confortevole.

Tra le sue creazioni sartoriali, Fraly propone diversi filati naturali e autentici: il Cotone Easy® Filo di Scozia, la lana seta, il pizzo, il Cotone Makò, il Modal® e Micromodal®. Tuttavia, una percentuale consistente di seta è presente in molti capi intimi, poiché rende i capi lucenti e morbidi al tatto.

Inoltre, i tessuti Fraly sono certificati ethic-et, un attestato di sostenibilità e moda etica. Infatti, da diversi anni la produzione di Fraly Sistema Tessile segue la via dell’economia circolare solcata da Associazione Tessile e Salute. Patrocinata dal Ministero della Salute, è un’organizzazione che garantisce la salubrità dei materiali, oltre che la loro tracciabilità e affidabilità. 

Storia della Seta

La lavorazione dei bachi da seta ha origini antichissime: veniva utilizzata già nel 3000 a.C in Cina, grazie all’imperatrice Xi Ling Shi che scoprì le qualità di questi laboriosi bruchi. Il Bombix Mori, o Bombice del Gelso, infatti, è una larva voracissima che si nutre di foglie di gelso e un singolo baco riesce a produrre fino ai 900 metri di filato.

Come affermato precedentemente, la lavorazione della seta comincia in Cina e resta un loro segreto per diversi secoli, ma lentamente inizia ad estendersi ai paesi limitrofi, fino a giungere in Europa attorno al 550 d. C. Secondo la leggenda, sarebbero stati dei monaci agli ordini dell’imperatore Giustiniano a portare le prime uova di baco da seta dalla Cina, nascondendole nel cavo di alcune canne.

Ad oggi, le maggiori produttrici di seta sono ovviamente la Cina, seguita da Giappone, India e Corea del Sud. Tuttavia, l’Italia rimane una grande concorrenza mondiale nella sua lavorazione soprattutto per l’alta moda.

Caratteristiche della Seta

La canotta in seta è un must-have nel proprio armadio. Le proprietà di questo filato, infatti, sono numerose ed estremamente positive: innanzitutto, si tratta di un tessuto morbido e lucente, che cade sul corpo avvolgendolo in un prezioso abbraccio. Inoltre, è molto resistente, soprattutto se si tratta di seta di qualità.

Ma non lasciatevi ingannare dalla sua delicatezza: si tratta di un materiale igroscopico, ovvero assorbe l’umidità senza dare alcuna sensazione di bagnato al tatto. Straordinariamente isolante, è freschissima d’estate e calda e confortevole d’inverno.

 

Canotte in Seta Fraly: vediamone alcune

Fraly propone diverse idee per tutti i gusti: canotte seta a spalla larga, canotte in seta a spalla stretta, canotte in seta e lana, canotte in seta e Micromodal. Ti aspettiamo sul sito di  Fraly per scoprire la canotta in seta perfetta per te!

Top in Micromodal® Seta e pizzo Chantilly

Top in Micromodal

Emblema dell’eleganza e della femminilità, questa canotta inMicromodal seta da donna è ideale per coloro che ricercano un tocco di raffinatezza nel proprio intimo. Si tratta di un tessuto prezioso e fluido, morbido sulla pelle, ma resistente grazie al mix pregiato di Micromodal® e seta. Abbellita da un decoro in pizzo sullo scollo, è un capo versatile, che può essere indossato anche come capo da giorno, sotto una giacca o uno spolverino.

Top spalla larga in lana seta

Top in lana seta

Con le spalline e lo scollo rifinite in raso, questa canotta da donna dalle linee semplici è fatta di lana seta, un mix cavallo di battaglia di Fraly. Unisce il calore confortevole della lana Merinos alla lucentezza e pregevolezza di una seta di qualità, perfetta per tutte le occasioni. Come una seconda pelle, si adatta perfettamente al corpo femminile, donando comfort a chi la indossa.

Top spalla stretta scollo a V in lana seta

Top spalla stretta scollo a V

Un altro capo proposto da Fraly è questa canotta in seta e lana, perfetta da indossare sotto l’abbigliamento per via della sua aderenza sul corpo. Disponibile in varie colorazioni, dona femminilità a chi la indossa grazie alla rifinitura in pizzo sullo scollo a V, pur mantenendo praticità per via del suo taglio classico. Inoltre, mantiene il calore grazie alle sue proprietà termoregolanti, non provoca allergie ed è antibatterico.

Maglia manica corta girocollo in lana seta

Maglia manica corta girocollo

Per le donne che invece preferiscono un modello più coperto sulle spalle, questa maglia in seta e lana a mezze maniche è l’ideale. La lana Merinos le conferisce calore e comfort, mentre la percentuale di seta aiuta a prevenire gli sbalzi termici, donando morbidezza e lucentezza al capo. Il girocollo misurato e le linee semplici sono perfette per chi cerca una canotta da indossare sotto l’abbigliamento e che risulti invisibile.

Canotte uomo in lana seta e cotone, senza cuciture sui fianchi

Canotta uomo in lana seta

Canotta uomo in lana seta

Fraly non si occupa solo di intimo da donna, ma offre anche canotte in seta, lana e cotone per uomo senza cuciture sui fianchi, per accompagnarlo nella sua quotidianità. La prima canotta in seta, lana e cotone, presenta un girocollo semplice, adatto da indossare sotto una camicia. La seconda canotta in lana seta e cotone, invece, è caratterizzata da uno scollo a V alla moda e senza tempo, che rende la maglia indossabile anche come easywear da tutti i giorni. Il pregiato mix tra seta, lana e cotone, inoltre, dà un confortevole effetto “seconda pelle”, rendendosi adatto a qualsiasi tipo di fisicità.

Canotte in Seta e tanto altro sullo store di Fraly!

Qualunque sia la canotta che preferisci, Fraly è sempre in prima linea per offrirti i capi migliori e i filati naturali di massima qualità presenti sul mercato. Che aspetti? Dai un’occhiata al catalogo di intimo donna e di intimo uomo, per trovare l’abbigliamento adatto a te.

Sistema Tessile s.r.l nasce nel 1995 in provincia di Bergamo dalla famiglia Riva, da sempre attenta alla qualità del tessuto e al confezionamento dei capi. Nel 2010, poi, acquisisce il cinquantennale marchio Fraly, rinnovandolo con entusiasmo e modernità. Affidabilità, tracciabilità dei materiali e qualità sono le ruote motrici del brand, oltre che passione e attenzione al cliente.

Per qualsiasi informazione, dubbio o richiesta, contattaci direttamente dal sito tramite l’apposito form oppure visita le nostre pagine Facebook e Instagram. Puoi anche inviarci un messaggio su Whatsapp o passare nel nostro store a Bergamo, in via Grumello 55A.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *