Intimo per donna e uomo: Fraly Sistema Tessile

intimo uomo e donna

Dal 1995 Fraly Sistema Tessile produce capi di abbigliamento intimo per donna e uomo di elevata qualità a prezzi competitivi. 

Il team competente ed esperto, la cura per i dettagli e la scelta di materie prime pregiate hanno permesso all’azienda di ampliare sempre di più la propria clientela, raggiungendo con successo non solo il mercato nazionale, ma anche quello internazionale. 

Tradizione, artigianato e professionalità: le keyword di Fraly Sistema Tessile

Sebbene il rispetto nei confronti della tradizione e nell’artigianato rappresentino un punto chiave in tutta la storia aziendale, sin dalla fondazione dell’attività, la famiglia Riva ha guardato alle sfide del mercato con grande curiosità e tenacia. Il dinamismo del mercato tessile non ha mai impedito a Fraly Sistema Tessile di far spiccare la propria identità: mescolando tradizione e modernità, l’azienda ha riscosso grande successo all’interno di una clientela sempre più ampia.

La cura per i dettagli è ciò che ha reso le collezioni di Fraly Sistema Tessile uniche e al tempo stesso ben accolte dalla clientela. Il team di esperti che compone l’azienda si occupa della scelta di materie prime pregiate che rispettino il codice etico aziendale, ma soprattutto che soddisfino le esigenze dei clienti, offrendo prodotti di elevata qualità a prezzi competitivi.

Il know-how acquisito negli anni in materia di tessitura e trattamento delle materie prime consente a Fraly Sistema Tessile di rispondere ad un mercato sempre più ampio ed esigente, proponendo maglieria e capi di intimo per donna e uomo unici ed esclusivi.

La scelta delle materie prime per la produzione di capi di intimo donna e uomo 

Il benessere e la soddisfazione dei clienti costituiscono una priorità per l’attività: la professionalità e la competenza del team creativo e degli stilisti di Fraly Sistema Tessile garantiscono la scelta di materie prime di qualità per proporre capi di intimo per donna e uomo che rispecchiano l’identità aziendale. 

I prodotti sono realizzati con i migliori filati scelti tra un’ampia gamma di materie prime.

Intimo uomo e donna in Lana Merino e seta

Questo mix antibatterico e anallergico permette di realizzare capi di intimo per donna e uomo al 100% naturali adatti anche alle pelli più sensibili. L’elasticità e la morbidezza dei prodotti forniscono una totale libertà di movimento assicurando l’effetto “seconda pelle”. Inoltre, i capi realizzati in lana seta, materia prima perfetta per comfort e qualità, sono adatti per ogni stagione proteggendo il corpo da eventuali sbalzi termici. All’interno di questa categoria si possono trovare diverse soluzioni di intimo e easywear, come la canotta a spalla stretta in lana seta con inserti in tulle, o il lupetto smanicato in lana seta.

Intimo donna in Seta

La seta è da sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza: i capi di intimo per donna realizzati in seta sono leggeri, morbidi, eleganti, sottili e ideali in tutte le stagioni. La canotta in pura seta con bordo in pizzo e senza cuciture è delicata e perfetta per ogni look. La canotta, in particolare, è un capo estremamente versatile, che non può mancare nell’armadio di ogni donna. Ecco perché lo consideriamo il nostro must have.intimo donna

Intimo uomo e donna in Lana Merino, seta e cotone

Questo mix consiste in una novità che fornisce capi di lingerie comodi ed eleganti che donano una sensazione di morbidezza unica nel suo genere.

Intimo uomo e donna in Puro Filoscozia

La lavorazione di questo cotone nobile di elevatissima qualità permette una resa coloristica dai toni intensi e brillanti: i frequenti lavaggi non comportano perdita di colore, comfort ed eleganza. Tra i prodotti Fraly confezionati con questo materiale, si può trovare la canotta curvy in Filoscozia – rifinita con elegante tulle – e la t-shirt uomo a girocollo senza cuciture.

Intimo uomo e donna in Cotone Makò

Questa tipologia di cotone è adatta alla fabbricazione di capi di intimo per donna e uomo ad elevata traspirazione: i capi indossati veicolano una sensazione di comfort e leggerezza unici. Punto forte di questa categoria sono slip, culotte e brasiliane in cotone invisibile, disponibili di diversi colori.

Intimo uomo e donna in Modal e Micromodal

Questa fibra di origine naturale è leggera, morbida e compatta e mantiene queste caratteristiche anche dopo numerosi lavaggi. I capi realizzati in cotone Modal sono morbidi e si adattano perfettamente al corpo senza irritare la pelle. Tra i capi in cotone Modal, le donne possono scegliere tra diversi modelli di slip e canotte, tra cui gli slip comfort o il corsetto donna con pizzo.

I capi realizzati in cotone e Micromodal assicurano freschezza lasciando la pelle perfettamente asciutta. Questi prodotti, destinati al pubblico maschile, offrono una scelta tra slip, t-shirt e maglie. Disponibili in diversi colori, si possono trovare gli slip di cotone Pima e Micromodal abbinabili alla t-shirt in girocollo.

Intimo uomo e donna in Viscosa elasticizzata

I capi realizzati con questa componente risultano lucidi, brillanti ed elasticizzati, e danno la possibilità di creare capi di lingerie sofisticati. Basta dare un occhio alla sottoveste in Viscosa con pizzo, oppure al kimono in satin e Viscosa, per percepire l’eleganza e la raffinatezza di questo materiale.

Le collezioni di intimo per donna e uomo di Fraly

Fraly Sistema Tessile propone ai suoi clienti una Collezione Basic continuativa e due collezioni all’anno di capi esclusivi, di qualità e al passo con le tendenze.

La Collezione Basic Donna propone una selezione di lingerie elegante e raffinata prodotta con la massima attenzione e cura per i dettagli. All’interno di questa collezione le donne possono trovare capi adatti all’uso quotidiano: la praticità fornita da questi modelli non toglie però l’eleganza e lo stile che contraddistinguono i prodotti Fraly. Si può infatti trovare una vasta varietà di capi e modelli come la canotta a spalla stretta con pizzo, gli slip comfort in cotone e anche la guaina long.intimo uomo

La Collezione Basic Uomo propone modelli di intimo uomo di alta qualità: underwear versatili e adatti per tutti i periodi dell’anno. I capi della collezione sono disponibili in tanti colori e l’attenzione alla cura dei dettagli nel confezionamento li rendono resistenti e confortevoli anche dopo molti lavaggi. Nella collezione Basic, gli uomini possono trovare una grande varietà di slip, boxer e canotte.

Il team di professionisti che compone Fraly è sempre alla ricerca di tecnologie e novità da inserire nelle nuove collezioni, coniugando tradizione e qualità alla modernità dettata dal tempo.

La filiera produttiva aziendale

Fraly Sistema Tessile segue la realizzazione dei capi in tutte le sue fasi: partendo dalla selezione delle materie prime fino alla realizzazione del prodotto finito, i clienti possono contare su un prodotto sicuro e di massima qualità. Lo sviluppo e la progettazione di modelli unici è permesso dall’alta professionalità del personale di Fraly.

Il confezionamento di un articolo prevede 4 fasi principali: la tessitura, il taglio, la cucitura e il controllo qualità.

La tessitura

Fraly si avvale dell’elevata qualità del made in Italy per garantire capi di alto livello. La tessitura viene realizzata da stretti collaboratori di Fraly, in Friuli Venezia Giulia. Altri esperti del settore effettuano il fissaggio della lana in Piemonte, mentre quello del cotone viene effettuato sul territorio bergamasco. Una volta effettuate queste lavorazioni, il prodotto viene sottoposto ad un controllo qualità preliminare passando poi alla fase successiva.

Il taglio

Il taglio dei tessuti viene effettuato all’interno dello stabilimento di Fraly Sistema Tessile. Grazie ai moderni macchinari e alla continua ricerca e sviluppo di tecnologie, l’azienda garantisce la massima precisione.

La cucitura

L’assemblaggio dei tessuti è affidato a sarte competenti e professionali che grazie a delle moderne macchine cucitrici possono effettuare un lavoro accurato e di alta precisione per valorizzare al meglio i prodotti Fraly.

Il controllo qualità

Una volta confezionato il prodotto si passa all’ultimo step prima del lancio sul mercato: il controllo qualità. Anzitutto, viene effettuato un primo controllo qualità subito dopo che il prodotto è stato assemblato. In questa fase viene verificata la regolarità delle cuciture e del tessuto. Successivamente, dopo aver ricevuto l’idoneità al primo controllo, il capo viene imbustato e inscatolato e poi sottoposto ad un secondo controllo di qualità. Il prodotto deve essere eccellente in tutta la sua completezza.

L’attenzione e la precisione con cui i prodotti sono immessi sul mercato è valorizzata dal personale altamente qualificato che fa parte di Fraly Sistema Tessile. Tutto il personale è formato al fine di promuovere un controllo qualità completo e soddisfacente. Inoltre, la qualità dei prodotti è certificata dall’Associazione Tessile e Salute che garantisce la salubrità del marchio.

Capi di intimo per donna e uomo che rispettano l’ambiente e incoraggiano l’uguaglianza

È risaputo che il settore della moda ha un grande impatto negativo sull’ambiente e le risorse naturali. Fraly Sistema Tessile si distingue per l’attenzione e il rispetto posti nei confronti dell’ambiente promuovendo una moda sostenibile. Incoraggiando il made in Italy, Fraly Sistema Tessile sceglie con cura i propri fornitori. La garanzia di certificazioni ambientali ed etiche in linea con la filosofia aziendale rappresentano un requisito fondamentale per l’azienda.

Infine, Fraly Sistema Tessile ha a cuore il suo team. Infatti, l’azienda promuove un ambiente di lavoro in grado di valorizzare ogni singola persona perché un ambiente di lavoro sereno permette di raggiungere grandi risultati.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.