Lana-seta: la materia prima perfetta per comfort e qualità

lana seta

Fraly Sistema Tessile, intimo per donna e uomo, punta da sempre ad offrire prodotti di altissima qualità a prezzi competitivi. Una delle fasi più importanti dell’intero processo produttivo è la scelta delle materie prime. L’azienda si impegna ad essere un simbolo di moda responsabile e sostenibile per l’ambiente. Per questa ragione, cerchiamo di utilizzare esclusivamente fibre naturali e selezioniamo partner e fornitori che condividono la nostra filosofia. Il nostro impegno per l’ambiente ha fatto sì che Fraly Sistema Tessile venisse certificata dall’Associazione Tessile e Salute, associazione che garantisce la salubrità dei nostri prodotti.intimo lana seta

Infatti, quando si parla di intimo, la parola chiave è materie prime di alta qualità. I capi di intimo sono a diretto contatto con le zone più sensibili e delicate del corpo, e proprio per questo motivo è necessario selezionare materie prime ottime. Per Fraly il benessere dei propri clienti è il primo obiettivo: questa è la ragione che da sempre ci spinge a realizzare prodotti con materie prime di altissima qualità e con i migliori filati. Ogni nostro capo è caratterizzato da un mix di natura, sartorialità e tecnologia, per offrire sempre e solo il meglio. Tra le materie prime più utilizzate per le nostre collezioni figura la lana-seta. Ma perché scegliere maglieria in lana seta? È il materiale di punta dell’azienda perché grazie alle sue caratteristiche rappresenta un’ottima soluzione per i capi di intimo.

La Lana Merino e Seta 

La lana-seta è un mix bilanciato tra Lana Merino e Seta che risulta essere perfetto per i capi di intimo. 

La lana Merino è un tipo di lana particolarmente ricercata che si ottiene dalla pecora merino. La sua finezza è il suo grande punto di forza: infatti, il pelo della pecora merino è più sottile rispetto al pelo delle pecore comuni. Questa è la caratteristica che rende la sua fibra molto pregiata ed ideale per i capi di intimo. 

La seta è un’altra fibra di origine animale, considerata la più preziosa tra tutte le fibre e apprezzata da secoli perché permette di realizzare tessuti pregiati. È un materiale morbido, sottile, elegante e leggero.

Il mix tra queste due ottime materie prime dà vita a capi dalla massima resistenza, morbidezza e lucentezza. È un filato 100% naturale, particolarmente morbido, confortevole e sottile. Uno dei suoi grandi punti di forza è che è adatto e ideale anche per le pelli più intolleranti e sensibili, perché è antibatterico e non provoca allergie. La lana-seta è inoltre dotata di una elasticità naturale che offre una sensazione di comfort assoluto. Lascia totale libertà di movimento e assicura un vero e proprio effetto “seconda pelle”: quasi non ti accorgerai di indossarla. Infine gode di proprietà termoregolanti che sono in grado di proteggere il corpo da eventuali sbalzi termici. Questa particolare caratteristica fa della lana seta un tessuto ideale da utilizzare in tutte le stagioni.

Canotte e maglie in lana-seta

Le canotte e maglie in lana-seta sono un ottimo esempio di come questo filato si adatti perfettamente alla pelle, donando una costante e quotidiana sensazione di comfort. La sua lucentezza rende i capi realizzati in lana-seta, oltre che comodi, anche particolarmente adatti ad essere indossati con outfit quotidiani, non necessariamente come capi di intimo. 

Canotte

canotta donna lana setaLa canotta è uno dei capi più versatili che una donna possiede, il must have di Fraly Sistema Tessile. Infatti, può essere utilizzata sia come capo di underwear che come capo easywear. É un capo essenziale da possedere nel proprio armadio e si adatta a diverse occasioni. Fraly Sistema Tessile offre diverse proposte di canotte in lana-seta, per far sentire le donne sempre a proprio agio con la loro pelle.

La camiciola a spalla larga in lana e seta è una soluzione basica ma raffinata, adatta all’uso quotidiano. É comoda e calda, con proprietà termoregolanti. Potrai inoltre scegliere tra i cinque colori in cui è realizzata quello più adatto al tuo incarnato o semplicemente che si avvicina maggiormente ai tuoi gusti. Un modello simile è la camiciola a spalla stretta in lana e seta. Questa camiciola è impreziosita dal dettaglio in morbido pizzo che la rende unica. Grazie alle proprietà della lana seta è antibatterica e termoregolante: indossarla sarà come sentirsi avvolte in un caldo abbraccio. Lo stesso modello è proposto anche a spalla larga, disponibile in tre colori. Questi tre modelli sono perfetti da indossare anche come sottogiacca.

Tra i modelli prettamente indicati come underwear, invece, troviamo la canotta a spalla stretta. Disponibile in sei colori e dotata di un morbido pizzo, è un modello di canotta estremamente raffinato e leggermente trasparente. Le donne che non amano i modelli a spalla stretta saranno contente di sapere che offriamo questa canotta anche a spalla larga e in ben sette colori. Abbiamo pensato anche a chi ama aggiungere una nota di colore appariscente in ogni occasione, con la canotta a spalla stretta e dettagli in pizzo. Questa canotta in lana e seta è disponibile in Rosé Rose, Green Blue e Golden Red, ed è perfetta per chi vuole stupire sempre. Per gli amanti dei dettagli raffinati, abbiamo pensato alla canotta a spalla stretta con inserto in tulle. Il dettaglio in morbido tulle rifinisce la canotta, donandole un effetto unico. 

Infine, per la linea curvy è disponibile il top canotta con dettagli in pizzo. Il modello è a spalla stretta, e la sua particolare struttura permette una straordinaria vestibilità. Questa canotta risulta essere particolarmente elegante e fine, anche grazie al classici colori in cui è proposta: bianco seta e nero. 

Maglie

Fraly Sistema Tessile vanta diverse proposte di maglie in lana-seta: da maglie intime basiche a maglie più elaborate, da indossare in diverse occasioni.

Tra i modelli più basici troviamo la maglia della linea Curvy a manica lunga, con dettagli in pizzo e con un’ottima vestibilità. Per le amanti dei dolcevita Fraly propone due modelli, entrambi a maniche lunghe e perfetti anche come sottogiacca. Questo dolcevita è disponibile in cinque colori basici, ma chi ama colori più sgargianti può optare per l’altro modello di maglia dolcevita a manica lunga, disponibile in quattro colori accesi. Un altro modello basico ma d’effetto è la maglia a manica lunga con inserto in tulle. Fraly ama il pizzo quanto lo amate voi, e per questo propone tre modelli di maglia in lana-seta con dettagli in pizzo: a manica lunga, a manica corta e come lupetto smanicato. maglia donna lana seta

Fraly ha pensato anche a chi ama aggiungere un tocco glamour in ogni occasione. Propone infatti maglie in lana seta e lurex, sia come lupetto smanicato che a manica lunga. Anche il tulle è un ottimo alleato nella realizzazione di maglie eleganti e d’effetto. La maglia a manica lunga con tulle e zip gioiello dona eleganza e originalità al capo. Questa maglia non ha cuciture sui fianchi, e per questo si adatta perfettamente alle forme del corpo. Un modello simile è proposto come lupetto smanicato, sempre realizzato con tulle elasticizzato e pizzo sul davanti. Risulta essere ideale anche come sottogiacca, e la morbidezza della lana-seta la rende ideale anche per le pelli più delicate. 

Fraly offre una vasta gamma di maglie e canotte in lana-seta, diverse per stile, colore, vestibilità e taglia, lunghezza ed occasione. Ma c’è qualcosa che le accomuna tutte: il calore, la morbidezza, la sensazione di comfort e la bellezza che solo la lana-seta può conferire a questi capi.

In questo articolo abbiamo principalmente parlato di prodotti della collezione donna, ma Fraly offre anche intimo uomo di alta qualità. Consulta tutti i prodotti della linea uomo e acquista comodamente da casa grazie allo shop online.

1 commento
  1. Chiara dice:

    Ho scelto Fraly per scegliere italiano. Ho trovato prodotti di ottima qualità, disponibilità ad aiutare il cliente. Ditta serissima! La consiglio.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.